BETA, la rivista ipertestuale tecnica
BETA Internet ID
BETA, la rivista ipertestuale tecnicaBarra BETA
Barra Sito Beta.it

BETA 2299.5 - Segnalazioni: Segnalazioni  -  Indici | Guida

Clicca qui!

Segnalazioni

Riceviamo e volentieri segnaliamo

Zeta Software
Salve, desideriamo segnalarVi, come rivista on-line che si occupa delle novità del web e del computer, la nascita di un innovativo servizio gratuito, tutto italiano, disponibile in rete.
Webch@t, questo il primo servizio offerto dalla ZetaSoftware (al quale si andranno ad aggiungerne rapidamente degli altri) è raggiungibile all'indirizzo www.zetasoftware.com e permette a tutti gli utenti del web di creare istantaneamente, utilizzando esclusivamente il browser, un proprio chat personale e personalizzabile sulla rete. Una delle caratteristiche che rende il servizio davvero innovativo, oltre all'immediatezza, è data dal fatto che ogni chat ottiene un indirizzo e può quindi essere linkato direttamente al proprio sito o homepage, per farne un canale di discussione adatto a qualsiasi utilizzo, per il tempo libero o aziendale. Gestibile via browser anche da un cybercafé.
Garanzia della serietà dei nostri servizi è data, fra le altre attestazioni ricevute (sia dalle riviste del settore che da media nazionali, quali ad esempio Rai, Radio e quotidiani), dall'aver vinto il primo premio all' E-business Award 1998, bandito e patrocinato dalla IBM, sotto l'egida dei Ministeri dell'Industria e della Pubblica Istruzione.
Speriamo che webch@t conquisti e raggiunga rapidamente, stante i risultati della prima settimana on-line (già più di 100 chat), un'utenza molto estesa e diversificata: dopo l'e-mail personale e gratuita a cui siamo tutti abituati, ecco la chat.
Vi può interessare inoltre che fino al 1 settembre, a scopo promozionale, il nostro sito ospita gratuitamente i banner delle altre aziende o dei privati. Per usufruire del servizio è sufficiente inviarci il banner allegato via mail (oggetto: servizio banner gratuito). Si può inoltre, nel corpo del messaggio, specificare sia l'indirizzo al quale si desidera sia collegato, sia una descrizione della propria impresa, attività o servizio. Entro 48 ore il banner sarà visibile a tutti gli utenti di webch@t. Gratis. Se si desiderano maggiori specificazioni sulle dimensioni massime del banner, si possono ottenere agevolmente maggiori informazioni presso il nostro sito.


Aladin
Spett.le Redazione Attraverso questa mail, vorrei segnalarLe che la GENIUS s.r.l., società che rappresento, ha realizzato uno shareware molto interessante che consente di districarsi tra i diversi piani tariffari dei gestori di telefonia sia fissa sia mobile. In questo modo il consumatore beneficia realmente dell'abbattimento dei costi che ha portato la libera concorrenza. Chi utilizza il programma non deve fare altro che definire il proprio profilo telefonico personale scegliendo i gestori ed i contratti che ha sottoscritto, comprese eventuali formule preferenziali (Formula3, You&ME, ecc.) Poi fa tutto il programma: sceglie il gestore più economico al momento della chiamata in funzione del tipo di telefonata (interurbana, internazionale, o verso cellulare) e, se l'utente lo desidera, effettua in automatico la telefonata utilizzando una modulazione di toni o il collegamento del telefono al modem.
L'indirizzo presso cui provare il software ALADINO (c'è l’Applet) e scaricarlo (c'è lo Shareware) è: www.genius-aladino.com
La società che si occupa della promozione di ALADINO è C.P.S. s.r.l. centro elaborazione dati


WebTime
Risorsa indipendente di catalogazione siti Web, Webtime si esprime attraverso un sito semplice ed al contempo ricco. I link sono indicizzati per tipologia, carta & computer sono i due temi intorno cui ruota la parte clou del sito. 68 quotidiani, 486 riviste, 382 webzine: questo è l'elenco aggiornato a ottobre '99 delle pubblicazioni italiane presenti su Internet. I principali giornali stranieri e le guide specializzate nell'informazione dei vari Paesi. La directory si articola in 9 percorsi tematici (Quotidiani | Riviste | Webzine | RadioTv | Agenzie | Informazione | Editoria | Pubblicità | Web Design) densamente popolati ed aggiornati, da cui si propagano sezioni di interesse e selezioni di risorse particolarmente significative. Il titolo di ''Il mondo dell'informazione online'' adottato dal sito sembra ottimamente rappresentativo delle potenzialità espresse. E per segnalare un sito basta mandare un messaggio e-mail al curatore.
A cura di Claudio Cazzola


Articoli correlati
Altri Articoli del sommario...
Internet ID
Siti Web
Aladino
Zeta Software
WebTime


Copyright © 1999 BETA, tutti i diritti sono riservati.

BETAe-mail info@beta.it
Barra Sito Beta.it
Frontespizio Abbonamenti a BETA Redazione Liste/Forum Informazioni Mirror ufficiali Beta Home Page Beta Home Page english Beta News BETA Rivista Articoli BETA Beta Edit, pubblicazioni Beta Logo, premi Beta Lpb, Licenza Pubblica e Articoli Lpb Beta Navigatore Beta Online Beta Library Beta Info Gruppo Beta BETA La rivista ipertestuale tecnica Collegamento al sito Web