BETA NEWS - Novembre/Dicembre 1996

Borland annuncia la disponibilità di InterBase 4.2

Migliori prestazioni e driver ODBC a 32-bit

Milano, 12 novembre 1996

Borland International ha annunciato la disponibilità di InterBase 4.2 per Windows 95 e NT, il database server SQL scalabile e multipiattaforma. InterBase 4.2 offre prestazioni ulteriormente potenziate e un miglior utilizzo delle risorse rispetto alle release precedenti, grazie alla realizzazione di una nuova versione della InterBase SuperServer Architecture. InterBase 4.2 comprende, inoltre, driver ODBC 2.5 per Windows 95 e Windows NT e librerie client a 32-bit thread-safe.

Con la disponibilità del nuovo InterBase Server multiutente per Windows 95, Borland completa la famiglia di prodotti InterBase per le piattaforme Windows. Fornendo un'API identica per Windows 95 e Windows NT, InterBase risolve le problematiche di portabilità e manutenzione dell'intero ciclo di vita del database.

"InterBase e Delphi Client/Server costituiscono una soluzione reale per le aziende che hanno bisogno di tecnologia database avanzata, ma di facile manutenzione", ha dichiarato Joe Fitzhenry, director product management di Borland per InterBase. "Con la sua SuperServer Architecture ulteriormente migliorata, InterBase 4.2 è facilmente scalabile dal PC desktop, dove abbiamo avuto così tanto successo con Local InterBase, ai server SMP ad alte prestazioni, su cui i nostri clienti hanno installato InterBase Server per Windows NT".

InterBase 4.2 continua ad offrire piena compatibilità server in ambiente Windows e UNIX e a mantenere API, formato database e linguaggio SQL omogenei. Questa uniformità su tutte le piattaforme permette agli sviluppatori di scrivere le loro applicazioni server una sola volta e di renderle poi disponibili su Windows e/o su UNIX.

Grazie all' adesione a standard industriali come SQL 92 e all' offerta di nuovi driver ODBC a 32-bit ad alte prestazioni per Windows 95 e Windows NT, i clienti possono essere sicuri di un'integrazione senza problemi con i tool sviluppati da terze parti.

La tecnologia di InterBase 4.2

La SuperServer Architecture di InterBase offre un client thread-safe ottimizzato e un server multi-threaded per un miglior throughput e l'uso ottimale delle risorse di sistema client e server. Il suo esclusivo motore di versioninggarantisce elevati livelli di disponibilità dei dati per applicazioni sia di transaction processing che di supporto alle decisioni.
Il set di funzioni avanzate di InterBase 4.2 comprende:
* sostanziali miglioramenti per i grandi sistemi multiutente;
* tool GUI a 32-bit per gestione delle licenze e dei server e SQL interattivo;
* driver ODBC a 32-bit per Windows 95 e Windows NT;
* un license manager per facilitare la gestione delle licenze utente;
* codice base e funzionalità identiche su Windows 95 e Windows NT;
* certificazione per Microsoft NT 4.0;
* ottimizzazione per l'uso con tutti i prossimi driver Java JDBC Borland per InterBase, InterClient.

Prezzi e disponibilità

La versione definitiva di InterBase Server 4.2 per Windows 95 e Windows NT è immediatamente disponibile. InterBase Server per Windows 95 è progettato specificatamente per i team ridotti che richiedono non più di quattro utenti contemporanei in un ambiente server dedicato o non, ed è compatibile sia con l'ambiente Windows 95 che con quello Windows NT. InterBase Server per Windows NT è ottimizzato per soluzioni client/server di maggiori dimensioni, quali applicazioni dipartimentali ed enterprise ed è certificato per l'impiego con server SMP.
La famiglia di prodotti InterBase 4.2 comprende:
* Local InterBase (versione monoutente): L. 425.000 + IVA;
* InterBase Server per Windows 95 (versione server multi-user per un massimo di 4 accessi concorrenti): L. 999.000 + IVA;
* InterBase Server per Windows NT (versione per server dipartimentali o enterprise comprendente 5 licenze utente): L. 1.490.000 + IVA. Ulteriori pacchetti di licenze per Windows NT sono disponibili per configurazioni da 1,10 o 20 utenti.

Borland propone un'offerta speciale di aggiornamento a InterBase 4.2 Windows 95 e InterBase Server 4.2 per Windows NT a L. 750.00 + IVA. L'offerta è valida fino al 31 dicembre 1996.
Borland International Inc. è fornitore leader di prodotti e servizi rivolti agli sviluppatori di software. Borland si distingue per la qualità dei propri tool di sviluppo, che comprendono Delphi, Delphi Client/Server, Borland C++, Visual dBASE, Paradox e Interbase. I prodotti della società sono supportati attraverso programmi completi di assistenza tecnica rivolti a piccoli e grandi sviluppatori, agli sviluppatori di software aziendale, ai rivenditori a valore aggiunto e agli integratori di sistema

Per maggiori informazioni:
http://www.borland.com

Torna al Sommario BETA NEWS


Principale Sommario Informazioni Redazione Browser

Copyright © BETA. Tutti i diritti riservati