BETA NEWS - Novembre/Dicembre 1996

ToolBook II Librarian è ora disponibile per Windows NT

Il primo sistema al mondo per la gestione di corsi su Internet

Milano, 5 novembre 1996 - Asymetrix Corp. ha annunciato che ToolBook II Librarian, il rivoluzionario sistema di gestione corsi della soluzione ToolBook II per il training via Internet, è ora disponibile per la piattaforma Windows NT. ToolBook II Librarian si arricchisce di un'importante nuova caratteristica chiave denominata Asymetrix Open Library Exchange (OLX), che fornisce agli sviluppatori di courseware su Internet un protocollo standard per integrare le proprie applicazioni con Librarian. Entro 30 giorni, lo standard OLX verrà reso disponibile agli sviluppatori affinché possano integrare con ToolBook II Librarian i moduli di training sviluppati con altri sistemi autore quali Authorware di Macromedia, Quest di Allen Communication o Iconauthor di Aimtech.

"Il supporto OLX di ToolBook II Librarian dà inizio al processo di standardizzazione nel settore del Computer Based Training attraverso Internet", ha affermato Kathy Klotz, analista esperto di multimedialità di DataQuest. "Anche se il training su Internet è ancora agli inizi, questo potrebbe essere un importante primo passo per cominciare a far lavorare interattivamente tutti coloro che operano in questo settore, lasciando allo sviluppatore la libertà di usare il tool più adatto per una certa applicazione".

Come misurare l'efficacia del training su computer

Con ToolBook II Librarian, gli sviluppatori di courseware possono ora misurare l'efficacia dei propri corsi distribuiti su Internet. Gli utenti possono partecipare ai corsi da qualsiasi luogo e piattaforma e valutare il proprio apprendimento memorizando i propri punteggi attraverso Librarian. Il problema fondamentale per gli sviluppatori CBT, cioè la valutazione dell'efficacia del proprio muteriale didattico, è stato felicemente risolto da Librarian.

La reazione degli sviluppatori è stata estremamente positiva. Peter Meng, presidente di Data Made Accessible, una società di training distribuito con sede a St. Louis, sta attualmente creando training per Internet per una serie di clienti. "Mentre il training su Internet sta diventando una realtà, è molto importante che una società si sia presa l'impegno di portare prodotti innovativi e competitivi per questo mercato", ha detto Meng. "La potenza di un prodotto come Librarian per NT ci offre la possibilità di gestire le appiicazioni di training che creiamo per chiunque e in qualsiasi parte del mondo".

L'ultima versione di ToolBook II Librarian è stata progettata specificatamente per la piattaforma Windows NT Server. Opera con i principali server HTTP, come Internet Information Server di Microsoft, Commerce Server di Netscape, Communication Server di Netscape e altri.

Disponibilità

ToolBook II Librarian è ora disponibile per la piattaforma Solaris UNIX e Windows NT. Fondata nel 1985 da Paul Allen, Asymetrix Corp. è la società leader per la creazione e la fornitura di tool di sviluppo e authoring su Internet facili da usare per applicazioni business critical e di web publishing, oltre al distributed learning e sviluppo di database. I prodotti Asymetrix comprendono SuperCede, ToolBook II, WebPublisher, Digital Video PRoducer, 3D F/X, Web 3D, InfoAssistant e InfoModeler. Asymetrix ha sede a Bellevue, Washington, e filiale europea in UK.

Per maggiori informazioni:
http://www.asymetrix.com

Torna al Sommario BETA NEWS


Principale Sommario Informazioni Redazione Browser

Copyright © BETA. Tutti i diritti riservati