BETA NEWS - Novembre/Dicembre 1996

Lotus annuncia Lotus Weblicator per navigatori Web

Il prodotto offfre nuove funzionalità per migliorare la gestire delle informazioni Web

Milano, 13 novembre 1996

Lotus Development Corporation annuncia Lotus Weblicator che consente ai più comuni browser di utilizzare la tecnologia Lotus per la replica.
Weblicator consente agli utenti di prè-visualizzare in modo selettivo le pagine Web, organizzarle, catalogarle e ricercare siti, il tutto a livello locale. Weblicator si basa sulla tecnologia di replica di Lotus ed offre una estrema flessibilità agli utenti Web non collegati, unita ad una migliore gestione delle informazioni.
Lotus Weblicator migliora l'ambiente di navigazione Web standard -consentendo l'archiviazione delle informazioni Web a livello locale, la creazione di diverse viste per scorrere le pagine Web; la creazione di indici dei dati in modo da facilitarne la ricerca, l'utilizzo di agenti per automatizzare la navigazione e la sincronizzazione delle modifiche effettuate da più utenti.
Weblicator opera con qualsiasi tecnologia Web server, ma fornisce ulteriori funzionalità di replica bidirezionale alle applicazioni costruite con il server Lotus Domino.

Per quanto riguarda le applicazioni server Domino, gli utenti possono utilizzare Weblicator per lavorare non collegati e aggiornare automaticamente i cambiamenti rimandandoli al server Domino.

Novità nella gestione delle informazioni Web

Weblicator apporta numerosi e significativi vantaggi agli utenti Web:

  • Archiviazione permanente. Weblicator consente agli utenti di creare copie a livello locale di pagine Web completamente fedeli per quanto riguarda il testo, le immagini, gli applet Java e i collegamenti. Le informazioni non sono semplicemente memorizzate, ma archiviate in un database in modo che gli utenti possano manipolarle anche quando non sono collegati al Web.

  • Richiamo di pagine Web. Weblicator include una gamma di funzionalità di controllo che consentono agli utenti di visualizzare o di aggiornare i siti completi o parti di essi per potervi accedere anche quando non si è collegati al Web. Gli utenti possono, inoltre, impostare Weblicator in modo che operi in background accelerando in modo significativo la velocità nel cambio pagina.

  • Interfaccia HTML intuitiva. Gli utenti possono navigare facilmente tra le pagine Web on-line e quelle archiviate localmente e possono inoltre personalizzare l'interfaccia per semplificare l'accesso alle pagine preferite.

  • Pagine Web ben organizzate . Con Weblicator, gli utenti possono utilizzare le complete funzionalità di ricerca del testo, riordinare le pagine Web per data, dividerle in categorie e classificarle anche se non collegati al Web.

  • Ricerca flessibile. Gli utenti di Weblicator possono visualizzare le informazioni attraverso un URL Internet per data o per categoria. E' possibile anche ricercare un sito che sia stato replicato a livello locale.

  • Archiviazione sicura. Weblicator è dotato di un sistema di sicurezza multilivello protetto da password per le pagine Web che vengono archiviate a livello locale , di particolare importanza per i siti Intranet.

  • Moduli HTML inviati automaticamente. Con Weblicator, i moduli HTML possono essere compilati anche in mancanza di collegamento ed automaticamente inviati la prima volta che l'utente si collega nuovamente al Web.

    Weblicator supporta la replica basata su IP tra un navigatore e un server Domino per sincronizzare in modo bidirezionale gli aggiornamenti; consente, inoltre, agli utenti che navigano sul Web di utilizzare le applicazioni Web basate su Domino anche quando non collegati alla rete. Weblicator può anche essere utilizzato per fare leva sulle potenti applicazioni workflow interattive.

    Disponibilità

    Lotus Weblicator verrà rilasciato entro il primo trimestre del 1997 e sarà disponibile per Windows 95 e Windows NT al prezzo di $29. Entro la fine dell'anno sarà possibile scaricare la versione beta del prodotto dal sito Lotus Web.

    Per maggiori informazioni:
    http://www.lotus.com

  • Torna al Sommario BETA NEWS


    Principale Sommario Informazioni Redazione Browser

    Copyright © BETA. Tutti i diritti riservati