Rubrica News Coordinamento di Luciano Giustini

Lotus presenta Lotus Connection per SAP R/3

Presentata l'integrazione di SmartSuite e Lotus Notes con SAP R/3

Milano, 27 settembre 1996

Lotus Development Corporation ha presentato la nuovissima versione di Lotus Connection per SAP R/3, che integra Lotus SmartSuite e Lotus Notes con le soluzioni aziendali client/server R/3. La versione 2 di Lotus Connection per R/3 è stata resa disponibile gratuitamente in luglio a tutti i clienti R/3 tramite R/3 versione 3.OD su CD e sarà inclusa nelle successive versioni di SAP R/3

Lotus Connection per R/3 consente agli utenti che utilizzano applicazioni aziendali client/server SAP R/3 di analizzare, implementare e distribuire i report dei dati utilizzando SmartSuite, la suite di applicazioni desktop Lotus, e Lotus Notes, la piattaforma client/server per lo sviluppo e l1utilizzo di applicazioni groupware strategiche leader dell'industria.

Con Lotus Connection per R/3, gli utenti possono estrarre da R/3 le informazioni e condividerle utilizzando i prodotti Lotus; in questo modo le informazioni potranno essere formattate utilizzando le comuni funzionalità del foglio elettronico, dell'elaboratore testi, del prodotto di grafica e del database. Dopo che i dati importati vengono trasformati in documenti SmartSuite o Notes, gli utenti finali possono tranquillamente lavorare con i dati R/3 dall'interno del familiare ambiente desktop e per le comunicazioni di Lotus. Inoltre, le potenti funzionalità di replica di Notes permettono agli utenti mobili di prendere parte al processo aziendale strategico e di superare gli ostacoli creati dai diversi fusi orari e dalla necessità di disporre sempre di dati aggiornati in tempo reale, consentendo un accesso più vasto alle informazioni aziendali.

Lotus Connection permette di presentare e distribuire i dati SAP R/3 tramite le applicazioni SmartSuite

Le nuove funzionalità presenti in Lotus Connection sviluppate in modo specifico per 1-2-3 semplificano l'analisi dei dati strutturati R/3. Queste funzionalità includono la creazione dinamica di viste, grafici e strutture, oltre ad un'opzione che consente agli utenti di creare moduli e grafici collegati ai dati R/3. Con quest'opzione gli utenti potranno automaticamente aggiornare I dati nei loro fogli di lavoro utilizzando i dati R/3 più recenti pur continuando a mantenere intatti i collegamenti e la formattazione. Gli utenti potranno inoltre creare modelli di fogli di lavoro nei quali trasferiranno dati e potranno quindi creare rapporti standard con una singola operazione. Per presentare e condividere meglio i dati R/3, gli utenti possono fare leva su funzionalità simili a quelle di 1-2-3 per creare collegamenti con gli altri prodotti SmartSuite: per esempio, Lotus Ami Pro o di Lotus Word Pro per creare lettere; Lotus Approach per interrogare e consultare un database e Lotus Freelance Graphics per creare presentazioni.

Lotus Connection facilita l'importazione dei dati R/3 in Lotus Notes

Lotus Connection per R/3 semplifica il processo di integrazione dei dati R/3 nei documenti Lotus Notes. All'interno del familiare ambiente Notes, gli utenti finali possono facilmente creare moduli di importazione standard e distribuirli automaticamente attraverso la tecnologia di replica di Notes. Oltre a ciò, Lotus Connection per R/3 fornisce un'applicazione database Notes che consente agli utenti di creare record che ricollegano i campi Notes a R/3. La combinazione tra i record di collegamento, i moduli di importazione e la tecnologia degli agenti di Notes consente agli utenti finali di creare complesse applicazioni workflow all'interno di Notes che possono facilmente essere attivate importando i dati da R/3. Queste applicazioni possono trarre vantaggio dalle potenti funzionalità di sicurezza, messaggistica, distribuzione dei dati attraverso le repliche e di accesso a Internet di Notes.

Lotus continuerà a migliorare il livello di integrazione tra R/3 e Notes e opererà congiuntamente con SAP in un certo numero di settori tra i quali Internet. Basandosi sulla tecnologia Domino per l'integrazione con Internet~ gli utenti aziendali potranno far leva sulle potenti tecnologie per la sicurezza dei dati, lo sviluppo applicativo e le repliche per creare applicazioni Web interattive e ricche di funzionalità che collegheranno direttamente gli utenti on-line e quelli mobili con le applicazioni aziendali.

Prezzi e disponibilità

La versione 2 di Lotus Connection per SAP R/3 verrà distribuita gratuitamente come funzionalità integrata insieme al software Rj3 a partire da R/3 versione 3 OD. Lotus Connection è compatibile anche con R/3 versioni 2.211 e 3.OC. Lotus Connection è operativo su tutte le piattaforme Windows (16-bit e 32-bit).

Per maggiori informazioni consultate l'home page Lotus Connection per
R/3 su World Wide Web http://www.lotus.com/devtools/2202.htm. Oppure contattate Lotus Italia allo 02-895911.


Copyright © 1996 BETA. Tutti i diritti riservati.
Precedente Principale Sommario Informazioni Redazione Browser Successivo