Rubrica News Coordinamento di Luciano Giustini

IBM ANNUNCIA IL NUOVO PC 365

Un desktop potentissimo per gli utenti Aziendali con possibilità di montare due Pentium Pro

Milano, 26 settembre 1996

In risposta alle necessità degli utenti più esigenti, IBM ha annunciato il modello più potente e flessibile della propria linea desktop. Il nuovo IBM PC 365 offre scalabilità e potenza necessarie negli attuali ambienti applicativi a 32-bit,. grazie alla possibilità di scelta tra processori Pentium Pro a 180 o 200 MHz , Windows NT e tecnologia Wake-on-LAN.

IBM PC 365 consente di ottimizzare le prestazioni di sistemi operativi e applicazioni a 32-hit, offre funzionalità grafiche avanzate e considerevoli capacità di archiviazione. La possibilità di aggiungere un secondo processore Pentium Pro garantisce, inoltre, maggiori prestazioni e salvaguardia degli investimenti. Questa capacità permette agli utenti di sfruttare tutti i vantaggi del symmetrical multiprocessing (SMP), mentre grafica avanzata e sottosistemi SCSI fast-and-wide sono in grado di trasformare il PC 365 da un desktop a una workstation entry-level.

Gli utenti aziendali potranno beneficiare di significativi miglioramenti in termini di efficienza e produttività per molte applicazioni: da quelle di automazione d’ufficio a quelle multimediali, di progettazione, gestione di video full-motion e applicazioni database multidimensionali. Gli utenti di Workstation di fascia bassa potranno sfruttare tutti i vantaggi del doppio processore Pentium Pro e della grafica sofisticata, oltre che dei capaci sottosistemi di archiviazione, per applicazioni di Computer Aided Design e modellazione finanziaria SMP.

"IBM PC 365 amplia l'offerta desktop IBM indirizzata a clienti aziendali. combinando le elevate prestazioni dei sistemi Pentium Pro con gli avanzati strumenti di gestione di IBM", ha dichiarato Rod Adkins, General Manager IBM Commercial Desktop Systems. "Con IBM PC 365, i clienti potranno ottenere nuovi livelli di prestazioni e capacità di gestione che permetteranno loro di migliorare il rendimento della propria attività." IBM PC 365 viene fornito in tre configurazioni. Il Modello 100 è già disponibile, mentre i Modelli 120 e 140 saranno commercializzati dal primo novembre. Il prezzo del PC 365 parte da L.4.312.000, IVA esclusa.

Specifiche tecniche dei nuovi PC 365:

Modello 100

- Processore Pentium Pro a 180 MHz con capacità dual processing
- cache integrata da 256KB
- memoria EDO da 16MB
- socket 4 DIMM
- 53 Trio 64V+ con 2MB di VRAM
- S.M.A.R.T. EIDE BusMaster Drive da 1.6GB
- Ready-to-Configure (senza sistema operativo)
- 3 slot PCI (shared) + 2 ISA

Modello 120

- Processore Pentium Pro a 200 MHz con capacità dual processing
- 256KB di cache integrata
- 32MB di memoria EDO
- socket 4 DIMM
- 53 Trio 64V+ con 2MB di VRAM
- S.M.A.R.T. EIDE BusMaster Drive da 1.6GB
- Windows NT 4.0
- CD-ROM con velocità 8X
- 3 slot PCI (shared) + 2 ISA

Modello 140

- Processore Pentium Pro a 200 MHz con capacità dual processing
- 256KB di cache integrata
- 32MB di memoria EDO ECC (Error Checking and Correction)
- socket 4 DIMM
- scheda grafica Matrox Millennium con 4MB di WRAM
- S.M.A.R.T. Fast and Wide SCSI-2 drive da 2.1 GB
- Windows NT 4.0
- PD/CD-ROM 6X (CD-ROM drive ottico riscrivibile)
- 5 slot PCI (3 shared, 2 PCI)

Caratteristiche comuni ai tre modelli:

Universal Seriai Bus (USB), Wake-on-LAN, Comunicazione a infrarossi (4 Mbsp), TME 10 NetFinity, Lotus SmartSuite, CoSession, QAPlus, Anti-Virus.

Service and Support

Garanzia di 3 anni, HelpWare, HelpCentre.


http://www.ibm.it


Copyright © 1996 BETA. Tutti i diritti riservati.
Precedente Principale Sommario Informazioni Redazione Browser Successivo