Rubrica News Coordinamento di Luciano Giustini

Datamat annuncia JetForm 5.0

La nuova versione permette di realizzare soluzioni lntranet aziendali, ha funzionalità di workflow avanzate e sarà completamente integrata con SAP R/3

Roma, 25 settembre 1996

Datamat, distributore nazionale di JetForm - uno dei prodotti leader per la gestione elettronica della modulistica - annuncia il rilascio di JetForm 5.0, che consente di realizzare soluzioni lntranet, è dotato di un nuovo motore di workflow e sarà pienamente integrabile con SAP.

JetForm è una famiglia di prodotti di E-Forms (Electronic-Forms) che compete in un mercato mondiale in enorme espansione, ed è l'unica a permettere la gestione dei form indipendentemente dalla piattaforma hardware e software sottostante, consentendo cosl la realizzazione di applicazioni a livello di impresa.

L'estensione della modulistica attraverso WWW

Meta Group, società di ricerche tra le più attente al fenomeno Internet, ha stimato che, entro il 1998, il mercato Intranet richiederà lo sviluppo di applicazioni per circa 8 miliardi di dollari. In questo ambito, un tool di sviluppo come JetForm sarà particolarmente apprezzato.

La disponibilità di form intelligenti su World Wide Web permetterà infatti di sfruttare finalmente l'ambiente Internet anche per scopi commerciali e renderà possibile, a organizzazioni che utilizzano le lntrcnet, raccogliere ed elaborare informazioni o gestire la modulistica interna in modo facile ed intuitivo. lì rilascio delle nuove funzionalità per lntranet/lnternet, insieme alla disponibilità del prodotto sulle più diffuse piattaforme, pone JetForm in una posizione di leaderhip nella fornitura di sistemi di gestione della modulistica a livello di impresa.

JetForm permette, ad esempio, di costituire un Form Warehouse aziendale su un Web lntranet, raccogliere le informazioni e quindi veicolarle attraverso posta elettronica a tutti i dipartimenti interessati, secondo un cammino che preveda anche diversi livelli di validazione ed autorizzazione.

L'integrazione con SAP

JetForm ha anche annunciato un accordo di sviluppo strategico congiunto con SAP per il supporto di SAP R/3, il sistema integrato clientiserver leader di mercato per applicazioni amministrative, contabili e di gestione del personale utilizzato da aziende di ogni dimensione e settore di mercato. Fondata nel 1972, SAP ha il proprio quartier generale in Germania ed impiega più di 7.000 dipendenti in oltre 40 nazioni.

L'accordo con SAP prevede il rilascio di prodotti e strategie comuni per facilitare l'accesso al sistema R/3 e renderlo disponibile a un numero maggiore di utenti, aumentando l'interattività e di conseguenza rendendo gli utenti parte attiva in alcune procedure aziendali.

Con il nuovo prodotto - SeIf Service Access Center for R13 - gli utenti potranno inserire, aggiornare o richiedere informazioni che li riguardano, come ad esempio quelle relative ad alcune procedure di gestione dei personale. direttamente dal loro PC mediante semplici ed intuitive interfacce basate su form.

"Grazie a questo accordo - spiega Paul Wahl, Chief Executive Officer di SAP America - forniremo un numero di form già integrati nel sistema, che potranno essere usati sia per interagire direttamente con il sistema SAP che per operare in modalità stand-alone o attraverso l'uso di lnternet/lntranet. Un ufficio remoto potrà ad esempio inviare gli ordini in modo elettronico, attraverso e-mail o Internet".

"L'interesse verso soluzioni di form management che abbiamo riscontrato sul mercato italiano - afferma Massimo Federici, Business Manager di JetForm in Datamat - è molto stimolante, In questo campo. Datamat è impegnata su mercati molto diversi, il che testimonia quanto l'uso dei form sia comune a diversi tipi di organizzazioni".

JetForm Corporation è una società canadese monoprodotto leader nel mercato di settore con circa 300 dipendenti e un fatturato 1996 superiore ai 40 milioni di dollari canadesi, con canali di distribuzione attivi in tutto il mondo.

Il Gruppo DATAMAT Ingegneria dei Sistemi S.p.A. è uno dei principali system integrator italiani, con filiali distribuite su tutto il territorio nazionale, sedi in Europa e negli Stati Uniti. Fondata nel 1971. DATAMAT è oggi a capo di un Gruppo di oltre 1.000 dipendenti e un fatturato consolidato 1995 di 160 miliardi di lire, realizzato per il 30% all'estero. I settori di mercato in cui opera sono Banche e Finanza, Pubblica Amministrazione Centrale, Telecomunicazioni, Aerospaziale e Difesa.

http://www.datamat.it


Copyright © 1996 BETA. Tutti i diritti riservati.
Precedente Principale Sommario Informazioni Redazione Browser Successivo