Rubrica News Coordinamento di Luciano Giustini

Asymetrix firma l'accordo Netscape ONE con Netscape

SuperCede, il primo e unico programma di sviluppo al mondo per ActiveX e Java includerà la tecnologia chiave della Netscape

Milano, 6 settembre 1996 - Asymetrix Corporation ha annunciato di aver firmato un accordo di licenza con la Netscape Communications Corporation per includere in SuperCede, l'ambiente di sviluppo interattivo Asymetrix per Activex e Java, alcune delle tecnologie chiave dell'ambiente di rete aperto Netscape ONE(TM)

SuperCede è il primo e unico ambiente di sviluppo al mondo per ActiveX e Java che consente agli sviluppatori dì modificare applicazioni in esecuzione, con un aumento fino a cinque volte della produttività. Il primo prodotto SuperCede, SuperCede per Java, è un ambiente di sviluppo visuale ed interattivo che permette agli sviluppatori di costruire rapidamente applet ed applicazioni Java ad alta velocità. La versione beta di SuperCede per Java sarà disponibile all'inizio di settembre, presso il sito web Asymetrix (www.asymetrix.com), mentre la disponibilità della versione combinata per ActiveX e Java è prevista per l'inizio del 1997

"SuperCede è un evento davvero rivoluzionario per l'ambiente di sviluppo basato su Java. La sua interattività consente agli sviluppatori di modificare applicazioni in esecuzione ed è veramente molto interessante", ha affermato Mike Homer, vice direttore senior della divisione Marketing della Netscape. "La nuova era delle applicazioni di rete richiede una nuova classe di strumenti di sviluppo per il linguaggio Java e società quali Asymetrix si sono impegnate a fornire questi strumenti di avanguardia".

Netscape ONE Open Network Environment è una piattaforma conforme agli standard per la creazione di una nuova generazione di applicazioni clientiserver distribuite. Netscape ONE unisce in un'unica piattaforma gli standard aperti di Internet quali HUP, HJML, LDAP e Java ed una serie di tecnologie software aperte e multi-piattaforma per la creazione di applicazioni ricche e distribuite per Internet e le intranet. Netscape ONE integra la linea Netscape di client, server e strumenti basati su Java con nuove tecnologie, quali JavaScript versione i i e l'ambiente di scripting Java, le classi Netscape Internet Foundation basate su Java ed il supporto per un modello ad oggetti distribuiti basato sullo standard IIOP (Internet lnter-ORB Protocol).

"Con la piattaforma Netscape ONE, Netscape ha dimostrato ancora una volta il proprio impegno nei confronti degli standard aperti", ha affermato Jim Billmaier, Presidente e amministratore delegato di Asymetrix Corporation. "Questa iniziativa consentirà ad Asymetrix di incorporare rapidamente le tecnologie Netsqape ONE, quali JavaScript 1.1, nei propri prodotti. Chi trarrà i magg~ri vantaggi sarà in ultima analisi lo sviluppatore di software per Internet che potrà sviluppare vere applicazioni muti-piattaforma in tempi più rapidi".

SuperCede è rimasto un segreto ben celato della Asymetrix per tre anni. Avviato originariamente dal fondatore della Asymetrix, Paul Allen, SuperCede si è affermato come il prodotto più rivoluzionario del 1996 nel settore degli sviluppatori. Le potenzialità della linea di prodotti SuperCede sono state l'argomento maggiormente dibattuto tra gli addetti ai lavori nel campo degli strumenti per Internet, per l'interesse suscitato dal suo ambiente interattivo e dalla macchina virtuale Java ad alta velocità. Il feedback iniziale ricevuto dagli sviluppatori considera l'ambiente interattivo di SuperCede uno dei "maggiori passi avanti compiuti nella tecnologia dei compilatori negli ultimi 20 anni".

Informazioni su Netscape Communications Corporation
La Netscape Communications Corporation è uno dei fornitori leader di software aperto per il collegamento di persone e informazioni attraverso le reti aziendali e Internet. La società offre una linea completa di programmi client e server, strumenti di sviluppo ed applicazioni commerciali che consente di realizzare una piattaforma globale per le applicazioni dal vivo on-line della prossima generazione. Quotata nella borsa nordamericana NASDAQ come "NSCP", la Netscape Communications Corporation ha il proprio quartiere generale a Mountain View, in California. Ulteriori informazioni sulla Netscape Communications Corporation sono disponibili in Internet presso il sito http://home.netscape.com, inviando una mail a info@netscape.com o telefonando ai numeri USA 415-528-2555 (società) o 415-528-3777 (privati).

Fondata nel 1985 da Paul Allen, Asymetrix Corp. è la società leader nello sviluppo e la fornitura di tool di sviluppo e authoring su Internet facili da usare per web publishing, applicazioni Internet, apprendimento distribuito e sviluppo di database.

http://www.asymetrix.com
http://www.netscape.com


Copyright © 1996 BETA. Tutti i diritti riservati.
Precedente Principale Sommario Informazioni Redazione Browser Successivo