Rubrica News Coordinamento di Luciano Giustini

Asymetrix rende disponibili quattro nuove soluzioni per l'editoria in Internet

La linea ToolBook II e Web Publisher offrono risposte innovative per la Rete

Milano, 6 settembre 1996 - Asymetrix Corporation ha annunciato la disponibilità di quattro nuovi prodotti che la società ritiene consentano di rafforzare ulteriormente la sua posizione in qualità di produttore leader di strumenti per Internet di facile utilizzo.

La società ha lanciato sul mercato i componenti chiave della linea ToolBook lI, la nuova generazione per Internet della linea Multimedia ToolBook, che già riscuote molto successo. I nuovi prodotti sono ToolBook II Instructor, la soluzione più potente a livello mondiale per la creazione di applicazioni per l'apprendimento distribuito basato su Internet, ToolBook II Publisher ed il rivoluzionario sistema di gestione corsi in Internet ToolBook II Ubrarian. La linea ToolBook II è rivolta in modo particolare a chi realizza materiale didattico, ai produttori di multimedia ed alle grandi aziende che hanno bisogno di utilizzare la Rete per la divulgazione di informazioni ed addestramento.

All'altra estremità dello spettro Internet troviamo il sottware commerciale di nuova creazione che Asymetrix sta lanciando sul mercato: WebPublisher. Quest'ultimo prodotto consente praticamente a chiunque sappia utilizzare un computer di cimentarsi nella creazione di siti Web. La progettazione di Webpublisher si basa su 22 temi di pagine Web tematiche che arricchiscono il contenuto di base con elementi grafici di grande impatto. Verranno continuamente aggiornati e proposti nuovi template e temi, che saranno disponibili gratuitamente presso il sito web Asymetrix (www.asymetrix.com) per gli utenti Webpublisher.

"Il 28 maggio di quest'anno, abbiamo annunciato i nostri piani di rafforzare l'immagine della Asymetrix quale azienda creatrice di soluzioni innovative per le opportunità, davvero uniche, offerte da Internet", ha affermato Steve Martino, vice direttore della divisione marketing della Asymetrix. "Il lancio della linea di prodotti ToolBook II e di Webpublisher sono i primi frutti di questa promessa".

ToolBook II è stato annunciato come soluzione globale e completa per l'apprendimento distribuito e come il primo prodotto in grado di sfruttare Internet e consentire l'implementazione di vere soluzioni di apprendimento distribuito. Il componente più rivoluzionario della linea ToolBook II è Librarian, un sistema di gestione corsi che sovrintende l'impiego in Internet di applicazioni ToolBook II Internet o WebBOOkSTM Basato dalle sue fondamenta sul diffuso linguaggio di programmazione direte Java, ToolBook II Librarian permette agli istruttori di corsi e agli amministratori di controllare l'attività degli stydenti in qualsiasi parte del mondo. E il solo sistema che consente ad un istruttore la massima libertà di utilizzare la Rete per la gestione dei propri corsi.

Entrambi ToolBook II lnstructor e ToolBook II Publisher sono strumenti di authoring nativi per Internet per la creazione di applicazioni WebBook basate sui linguaggi HTML e JavaTM. Entrambi possono essere inoltre utilizzati per le applicazioni di authoring tradizionali, tuttavia, grazie alla semplicità di traduzione in Rete della metafora di pagina e ipercollegamento utilizzata da ToolBook per le applicazioni native basate su Windows, bastano pochi 'clic' per creare WebBook per Internet.

Asymetrix Webpublisher rappresenta un nuovo punto di riferimento, grazie alla sua facilità d'uso, per chi si cimenta nella creazione di pagine Web personali, per le aziende, per le reti civiche e gli utenti intranet. Si tratta dello strumento più semplice da utilizzare per la creazione e realizzazione di siti web oggi disponibile sul mercato. Oli utenti possono scegliere tra oltre 20 diversi set completi di template creati da professionisti, che includono design per intestazioni, banner, pulsanti, sfondi ed altri elementi grafici basati su Java. Seguendo una semplice procedura per 'puntamento e clic', l'utente seleziona le pagine desiderate per il layout di pagina, digita o importa il testo, crea gli ipercollegamenti, aggiunge le immagini grafiche e può persino eseguire il controllo ortografico. L'ultima operazione converte e raggruppa automaticamente tutte le pagine web ed immagini grafiche e le trasferisce al provider di servizi Internet dell'utente o al server web. Prezzi e disponibilità

ToolBook II Instructor e ToolBook II Publisher sono attualmente disponibili per Windows 3.x, Windows 95 e Windows NT. lì prezzo di listino consigliato per l'Europa è di 2.495 dollari per ToolBook II lnstructor e 1195 dollari per ToolBook II Publisher.

ToolBook II Librarian è ora disponibile per la piattaforma UNIX Solaris e nell'ultimo trimestre del 1996 sarà disponibile per la piattaforma Windows NT. Il prezzo di listino consigliato per 'Europa è di 8.000 dollari.

Asymetrix WebPublisher è disponibile tramite la Asymetrix Direct e presso i rivenditori locali. Il prezzo consigliato per l'Europa è di 109 dollari. La Asymetrix prevede il rilascio di integrazioni a Webpublisher, inclusi nuovi modelli, elementi grafici basati su Java ed ulteriori strumenti multimediali, quali editor audio e video. Oli utenti registrati potranno ricevere gratuitamente i nuovi modelli tematici per WebPublisher e gli altri aggiornamenti e materiale di supporto. Webpublisher utilizza grafica creata con Asymetrix Web 3D.

Fondata nel 1985 da Paul Allen, Asymetrix Corp. è la società leader nello sviluppo e la fornitura di tool di sviluppo e authoring su Internet facili da usare per web publishing, applicazioni Internet, apprendimento distribuito e sviluppo di database.

http://www.asymetrix.com


Copyright © 1996 BETA. Tutti i diritti riservati.
Precedente Principale Sommario Informazioni Redazione Browser Successivo