Rubrica News Coordinamento di Luciano Giustini

IBM

Accordo tra IBM e Lotus con conseguenti opportunità di notevoli risparmi per i clienti

I clienti e i partner IBM vengono incoraggiati a sfruttare le prestazioni Warp Server IBM e Lotus Notes. Inoltre, non mancano anche le opportunità di risparmio.

Segrate, 31 luglio 1996

IBM ha annunciato oggi che sono disponibili notevoli vantaggi economici sia per i clienti che per i Business Partner sulle combinazioni promozionali di OS/2 Warp Server Version 4, Lotus Notes Release 4.1 e Internet Connection Server. I clienti possono risparmiare fino a Lit.2.700.000 mentre i partner di canale possono richiedere un ulteriore sconto per ogni vendita effettuata. I risultati di un severo collaudo fatto con NotesBench, lo strumento di benchmark di Lotus, hanno dimostrato come Warp Server, con un solo processore, sia la piattaforma ottimale per Lotus Notes Release 4.1. Il test, durato nove ore, ha attestato che il tempo medio di risposta è di 1,288 secondi e ha dimostrato l'efficienza della combinazione dei prodotti Warp Server e Lotus Notes anche sotto il carico dii .000 utenti che operano in Mail.

Le confezioni promozionali sono offerte tramite i partner di canale e sono cosi composte:

- OS/2 Warp Server o OS/2 Warp Server Advanced con confezione comprendente 10 licenze di accesso Warp Server e l'Internet Connection Server di IBM per OS/2.

- Lotus Notes 4.1 con Warp Server - con 10 licenze desktop Notes, 10 licenze di accesso Warp Server e Internet Connection Server di IBM per OS/2.

Questa offerta può essere acquistata tramite i BESTeam e i rivenditori IBM e offre notevoli vantaggi economici sia ai clienti, che possono realizzare importanti risparmi, sia ai rivenditori che potranno richiedere degli sconti "a postenon" sulla vendita di queste combinazioni. L'offerta scadrà il 3 1 ottobre 1996.

David Stokes, responsabile di canale del software IBM per EMEA, ha affermato: "Prevedo che questa promozione darà ulteriore impulso al già notevole successo di mercato di Warp Server e rafforzerà ulteriormente la sua posizione di eccellente piattaforma per Lotus Notes. E' un'ulteriore dimostrazione dell'impegno di IBM a collaborare con i propri partner nella realizzazione di soluzioni basate sulle potenzialità del software IBM/Lotus". Lotus Notes e Internet Connection Server sono due dei Software Server IBM. I Software Server IBM sono acquistabili presso i Rivenditori IBM e formano una serie integrata di soluzioni software per l'accesso ad Internet, per la gestione dei dati, per il work-group e per molte altre esigenze. I clienti possono trovare ulteriori informazioni sull'offerta promozionale consultando il Web Site di OS/2 Warp Server tramite la home page di IBM o al-l'indirizzo www. software.ibm/com/os/warp-server/index.html. Gli interessati possono selezionare il proprio paese di appartenenza e consultare così le informazioni corrispondenti.

Informazioni su BESTeam
BESTeam è un programma IBM, dinamico, completo e valido per tutta Europa, al cui interno si svolgono attività finalizzate alla vendita dei prodotti software, alla fornitura di un adeguato supporto tecnico, all'addestramento e alla formazione ed allo sviluppo di supporti di marketing. Obbiettivo del programma è la creazione di una rete commerciale di rivenditori "a valore aggiunto", di integratori di sistema e di LAN/WAN e di società di servizi.

Il programma prevede tre livelli di qualificazione:

Software Member è il primo livello di partecipazione al BESTeam; Professional Software Member è il secondo, per piccoli gruppi di consulenti specializzati che operano come integratori e desiderano offrire servizi in più aree di competenza; Premier Software Member, che richiede un elevato livello di impegno ed è studiato per quelle terze parti che sviluppano soluzioni software cross-platform e che, come clienti, hanno anche dei gruppi aziendali.

Dal febbraio 1995, data di lancio del programma, l'elenco dei partner BESTeam ha superato, nei vari livelli di partecipazione previsti, più di 1000 nominativi.

Informazioni su OS/2 Warp Server
OS/2 Warp Server è un sistema operativo server potente e flessibile per Aziende che hanno qualsiasi dimensione: dalle più snelle ai grandi gruppi. Integra tutti gli elementi necessari ad un server sia applicativo che per file e print sharing. E' in grado di operare con diversissimi ambienti client e server, come Windows NT e Novell NetWare.

Informazioni su Lotus Notes
Lotus Development Corporation, fondata nel 1982, è una società di IBM Corporation. Lotus Notes fornisce un'infrastruttura ideale per le comunicazioni fra gruppi integrando il clienùserver aziendale con meccanismi per l'accesso e la distribuzione delle informazioni su Internet, su scala mondiale, tramite l'interfaccia World Wide Web. Lotus Notes è anche una piattaforma per sviluppare rapidamente le applicazioni di groupware. Notes aiuta gli individui nella comunicazione con i colleghi, consente la collaborazione fra i gruppi di lavoro, il coordinamento nello sviluppo dei documenti, lo scambio e l'integrazione delle informazioni sia all'interno che all'esterno di un'azienda.

IBM Semea SpA è la società italiana che ha la responsabilità delle operazioni in Italia, ed alcuni paesi del Sud Europa, Medio Oriente ed Africa. Svolge attività di ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti, servizi e soluzioni informatiche. Dai personal computer ai progetti complessi che prevedono l'integrazione di sistemi e architetture eterogenee. La IBM Semea opera su tutto il territorio nazionale affiancata da una rete di business partner: concessionari, agenti, distributori.

http://www.ibm.it


Copyright © 1996 BETA. Tutti i diritti riservati.
Precedente Principale Sommario Informazioni Redazione Browser Successivo