Rubrica News Coordinamento di Luciano Giustini

ORACLE APPLICATIONS PER WEB 2.0: AUMENTA LE POTENZIALITÀ DI TRANSAZIONE E INTERROGAZIONE DATI PER INTRANET AZIENDALI

Potenzialità e Servizi aggiuntivi per la gestione delle attività finanziarie, produttive e legate alle risorse umane

Milano, 16 settembre 1996

Durante l'Intranet Strategy Day, Oracle Corporation ha annunciato la versione 2.0 della suite Oracle Applications per i prodotti Web, che prevede numerose nuove funzionalità dedicate alle Intranet aziendali.

I moduli Oracle destinati a dipendenti, clienti e fornitori Web verranno potenziati al fine di fornire nuove capacità di elaborazione di transazioni Intranet e funzionalità di accesso alle informazioni per manager, personale operativo ed altri dipendenti.

Questa famiglia di applicazioni, di cui ad aprile é stata lanciata sul mercato la versione 1.0, é il nuovo termine di paragone per quanto riguarda le applicazioni "self-service", grazie all'impiego del workflow che consente all'utente individuale la possibilità di eseguire procedure di elaborazione dati che venivano normalmente assegnate a personale amministrativo esperto o che erano di difficoltà proibitiva.

La versione 2.0, che dovrebbe essere disponibile entro la fine dell'anno in corso, supporterà oltre 60 tipi di transazioni commerciali e interrogazioni dati.

Le applicazioni Web-enabled di Oracle supporteranno diversi nuovi tipi di transazione. lì sistema abilita la funzione "chiosco dipendenti" con supporto per l'inserimento self-service dei dati relativi a rapporti di spesa, informazioni personali e informazioni HR. Utilizzando la funzione workflow di Oracle, le società possono gestire dalla propria Intranet aziendale operazioni quali l'approvazione delle spese, la valutazione delle prestazioni, le variazioni di stato e le procedure di assunzione.

Gestione semplificata e integrata delle informazioni per applicazioni Intranet

Con la versione 2.0 di Oracle Applications per Web sarà possibile gestire problemi commerciali complessi a livello di Intranet aziendali, utilizzando diverse nuove funzioni che facilitano il consolidamento e la gestione di dati essenziali ma situati in luoghi differenti. La nuova funzionalità permette alle società di: riesaminare produzione, distinte materiali, comunicazioni di variazioni a livello progettuale; accedere a informazioni globali sulla disponibilità di consegna materiali per ottimizzare la gestione beni a livello dell'intera azienda.

Oracle Applications per Web può essere facilmente adattabile, permettendo di personalizzare ogni tipo di workflow aziendale, schermate di esame e interrogazione sulla base delle specifiche dell'utente. lì sistema non richiede alcun tipo di codice HTML o Java per modificare o aggiungere nuove schermate e fornisce informazioni aziendali dinamiche e in tempo reale. Supporta inoltre la possibilità di esaminare i dati in modalità drill-down da qualunque sorgente: da qualunque database Oracle e da qualunque sistema precedentemente installato, cui sia possibile avere accesso per mezzo di Oracle Transparent Gateways.

"La motivazione che spinge le società è l'intenzione di installare applicazioni dinamiche e condurre vere transazioni all'interno delle Intranet aziendali, nonché realizzare Intranet che siano in grado di fornire l'accesso più ampio possibile a dati significativi, in modo sicuro", ha dichiarato Ronald Wohl, Sr. Vice President divisione Applications Development di Oracle. "Attualmente solo Oracle, grazie alla propria gamma completa di Web server, tool e applicazioni, dispone delle potenzialità necessarie per realizzare questo processo".

http://www.oracle.com


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