HOT News, Anteprime Le novita' del bimestre

Nuovo sito ufficiale per BETA

http://beta.cis.it

CuBe Internetworking Solutions (CIS), di Studio CuBe sas, fornirà connettività per il nuovo sito completo di BETA - LA RIVISTA IPERTESTUALE TECNICA. Il sito offrirà tutte le informazioni e il materiale di BETA compreso quello che ora viene distribuito in via unica da MC-link, dando così ai lettori maggiore scelta per consultare le pagine di BETA.

a cura della redazione

La distribuzione di BETA si avvale di un nuovo importante appoggio in rete: ai due siti ufficiali di MC-link per la parte WEB e CSELT per la parte FTP si aggiunge CuBe Internetworking Solutions (CIS) come supporto completo sia per le pagine sia per l'archivio dei pacchetti scaricabili. La struttura di BETA su questo sito subirà una riorganizzazione rispetto a quanto oggi presente sul sito di MC-link, pur offrendo gli stessi contenuti e informazioni. In particolare, dopo l'esperienza accumulata con il primo sito, verrà migliorata la navigabilità e la gerarchia delle directory, ponendo a pari livello i due settori primari della rivista, BETA Online e BETA Magazine, e disponendo le parti più accedute in directory meno ramificate. In particolare:

  • beta.cis.it/current conterrà l'ultimo numero di BETA distribuito
  • beta.cis.it/online conterrà BETA Online
  • beta.cis.it/archivio sarà l'interfaccia HTML all'archivio dei pacchetti zip e all'archivio on-line
  • beta.cis.it/download permetterà di scaricare l'ultimo numero di BETA

Maggiori informazioni sulla nuova strutturazione delle directory e sull'interscambio tra BETA e CIS sono disponibili alla URL beta.cis.it/betacis.htm. Per i nostri lettori sarà comunque trasparente la riorganizzazione, in quanto i collegamenti e i riferimenti attualmente implementati nel sito di MC-link rimarranno uguali, cambiando solo l'indirizzo fisico.

La collaborazione con CuBe Internetworking Solutions non è un fatto nuovo in quanto CIS era già mirror ufficiale della rivista ipertestuale tecnica da alcuni mesi. BETA trova in CIS un valido appoggio e una disponibilità qualificata per le esigenze di una rivista parte on-line e parte off-line. La collaborazione si perfeziona con l'inserimento di soluzioni grafiche e informative nelle pagine di BETA che danno possibilità ai lettori di conoscere l'attività professionale di questa società e permettendo loro di visitarla direttamente se on-line, tramite puntatori dislocati negli appositi settori della rivista.

Informazioni sulla società

Studio CuBe (indirizzo Internet http://www.cis.it) è una società che opera nel campo dei servizi su personal computer dal Febbraio del 1995. Nata su iniziativa di un ristretto numero di consulenti, allo scopo di creare sinergia tra le singole competenze maturate nel campo dell’informatica, si propone come obiettivo primario la progettazione e realizzazione di sistemi per la comunicazione e la trasmissione dati, oltre alla fornitura di servizi di rete ad alto valore aggiunto per aziende di medio-grandi dimensioni, offrendo soluzioni complete, flessibili e tempestive. Studio CuBe dispone di un proprio centro operativo principale a Genova e pu= contare su una fitta rete di collaboratori sparsi su tutto il territorio nazionale, in grado di garantire un’intervento rapido e qualificato. La filosofia operativa di Studio CuBe è semplicemente sintetizzabile: elevato livello di servizio alle migliori condizioni di mercato, offerta poliedrica, versatilità e competenza, organizzazione composta da un nucleo centrale tecnico-organizzativo che coordina una fitta rete di specialisti attivabili sui progetti più complessi. Il riconoscimento di IBM BESTeam Business Partner e IBM OS/2 DAP Partner testimoniano l’elevato standard qualitativo dei servizi offerti.

La qualità dell'offerta
La completezza del servizio si evidenzia nella molteplicità dei servizi offerti: oltre a tutti i servizi informatici tradizionali, vengono offerti una serie di servizi a valore aggiunto realizzati per ottimizzare lo sfruttamento delle risorse disponibili da parte delle aziende. Studio CuBe offre il supporto della propria esperienza ancora prima della proposta dei servizi e dei prodotti, assicurando comunque tempi di startup ridottissimi. La disponibilità di un servizio di assistenza telefonica oppure mediante posta elettronica è parte integrante dell’offerta. Personale di assistenza con competenze tecniche specifiche è pronto ad intervenire in tempi stabiliti e concordati; un fornito magazzino di apparati tecnici consente di fronteggiare con prontezza ogni evenienza.

Office Automation & Networking
Studio CuBe si pone come obiettivo la fornitura di supporti e servizi nell’area della Organizzazione Aziendale e nella Integrazione dei Sistemi Informativi. Offrire un Supporto ed un Servizio significa fornire tutto ci= che permette una reale e profittevole utilizzazione degli strumenti a disposizione delle Aziende. I servizi, oltre allo sviluppo di applicazioni personalizzate, includono anche l’integrazione con sistemi di LAN e Host (in particolare AS/400), consulenza per l’integrazione delle tecnologie di groupware, supporto alla progettazione di reti e formazioni a livelli delle risorse aziendali. Mettere a disposizione gli strumenti software ideali a chi vuole conquistare margini di competitività, a chi vuole migliorare i processi all’interno della propria azienda è il compito che studio CuBe si prefigge. La stessa attività di distribuzione non si ferma alla semplice fornitura dei prodotti hardware e software, ma procede attraverso i servizi di assistenza, che rappresentano la migliore garanzia per la salvaguardia dell’investimento effettuato al momento dell’acquisto e consentono di trarre nel tempo il massimo profitto.

Internetworking: le soluzioni per Internet ed Intranet
I servizi che Studio CuBe è in grado di offrire in merito alla connettività su grandi distanze vengono progettati in base alle necessità della singola azienda, per poter offrire il più alto grado di soddisfazione e rendere massima le opportunità di business generate dal dialogo diretto con gli utenti finali. Il centro operativo (NOC, network operating center) è direttamente collegato alla rete Internet; attraverso i sistemi informativi di cui dispone, Studio CuBe è in grado di offrire ai propri clienti sistemi basati sul protocollo Http ed interfaccia HTML per la gestione del World Wide Web.
Gli accessi al sistema sono offerti su linee digitali ISDN e su linee dedicate al fine di poter garantire la piena sicurezza e velocità nella trasmissione delle informazioni. I collegamenti ISDN consentono la trasmissione integrata di fonia e dati con caratteristiche di elevata velocità e di qualità della comunicazione; questo particolare accesso è un servizio altamente professionale che coniuga il mondo delle autostrade informatiche con le reali necessità di comunicazione da parte delle aziende. Una particolarità che distingue il servizio di Studio CuBe e lo caratterizza fortemente sul mercato, risulta essere la possibilità di disporre di moltiplici modalità di accesso al sistema centrale, in maniera tale da rendere massima la visibilità delle informazioni in esso contenute, nel pieno rispetto degli standard di sicurezza più diffusi.

Formazione
Nell’ambito di tutte le attività che Studio CuBe svolge quotidianamente, sicuramente una delle principali è rappresentata dalla formazione del personale nelle Aziende. Grazie alla sua particolare formula organizzativa, Studio CuBe è in grado di fornire docenti pronti a formare il personale all’impiego dei diversi ambienti operativi e programmi applicativi. Corsi ad hoc per gruppi di utenti, corsi individuali per esaltare al massimo la produttività dell’utente, corsi mirati al top management dell’azienda; questi sono solo alcuni dei progetti di formazione che Studio CuBe è in grado di offrire ai propri clienti.

Per maggiori informazioni
Studio CuBe sas
Via S. Lorenzo 2/11 - 16123 Genova
Tel. 010-2465348, Fax 010-2463475, e-mail info@cis.it, http://www.cis.it


Copyright © 1996 Beta. Tutti i diritti riservati.
Precedente Principale Sommario Informazioni Redazione Browser Successivo