Precedente Principale Sommario Informazioni Redazione Browser Successivo

Rubrica News Coordinamento di Luciano Giustini

ORACLE CREA NETWORK COMPUTER, INC.

La società svilupperà e darà in licenza il software per i Network Computer, i nuovi dispositivi a basso costo per un accesso facile a Internet

Milano, 13 giugno 1996

Oracle Corporation ha annunciato la formazione di Network Computer, Inc., societa totalmente posseduta da Oracle, che fornira il software per la nuova generazione di appliances per applicazioni Internet e Intranet chiamati Network Computer (NC) e promossi da Oracle.

La nuova società sarà strategicamente collegata a Oracle: sviluppera, dara in licenza e commercializzera tutto il software e i servizi di supporto necessari per NC, tra cui l'appena annunciata Oracle NC System Software SuiteTM e altre applicazioni NC.

La società sarà guidata da Jerry Baker, gia Sr. Vice President della divisione Product and Plafform Technologies di Oracle, e che assumera la carica di Presidente .

Jerry Baker e in Oracle dal 1984 e ha contribuito all'avvio della Divisione Prodotti UNIX, che ha ottenuto tanto successo di mercato in merito allo sviluppo e alla commercializzazione di prodotti Oracle per i principali costruttori di sistemi (Apple, AT&T, DEC, HP, IBM, Microsoft, Novell e Sun). Durante la sua permanenza in Oracle Corp., Baker ha partecipato allo sviluppo di prodotti server e gateway che spaziano dai sistemi massively parallel a quelli desktop.

"La richiesta di computer economici e facili da usare e in rapida crescita", ha dichiarato Jerry Baker, neo-Presidente di Network Computer, Inc. "ll mercato consumer, la scuola, le aziende e gli enti pubblici hanno compreso il vasto potenziale di Internet". La nuova societa di Oracle sara responsabile della gestione di tutte le risorse Oracle indirizzate al mercato NC, pur non producendo ne distribuendo prodotti hardware basati sulle specifiche NC.

"Questa è davvero un'opportunita unica: il mercato per il software NC e le applicazioni Internet e esplosivo", ha dichiarato Lawrence J. Ellison, CEO e Chairman di Oracle. "La creazione di Network Computer, Inc. ci permettera di meglio focalizzare le nostre risorse su questo dinamico segmento di mercato che sta nascendo proprio oggi".

Network Computer, Inc. avrà sede a Redwood Shores, in California. I principali clienti della societa saranno i produttori di apparecchiature di elettronica di consumo e di computer che desiderano rivolgersi al nuovo mercato dei dispositivi per l'accesso sempiificato a Internet. Tali clienti, con ogni probabilita, fabbricheranno le diverse tipologie di NC, come ad esempio telefoni con visore, set-top box, apparecchi televisivi particolari, game machine, computer portatili e desktop, eccetera.

Oracle Corporation, con un fatturato di oltre 4 miliardi di dollari, 22.000 dipendenti nel mondo e presenza diretta in 93 Paesi, e il maggior fornitore di software per la gestione delle informazioni e il secondo produttore di software a livello mondiale. La societa offre database, tool e applicazioni con i relativi servizi di consulenza, education e supporto.

Per maggiori informazioni
ORACLE ITALIA
viale Ercole Marelli, 303 - 20099 Sesto San Giovanni (Mi)
Tel. 02/249591, http://www.oracle.com


Copyright © 1996 Beta. Tutti i diritti riservati.
Precedente Principale Sommario Informazioni Redazione Browser Successivo