BETA Press News

Lotus presenta applet di produttività aziendale basate su Java per i network computer e i browser Web

Milano, febbraio 1997
Lotus Development ha presentato in anteprima un set di applet sviluppate in Java che mettono nuove so luzioni di produttività a di spo sizione di tutti i computer c he utilizzano Java Virtual Machine, quali i browser Web per personal computer, i network computer e i client Notes. Le nuove applet interpiattaforma, che saranno rilasciate in estate, permetteranno ai responsabili delle tecnologie informative aziendal i di ridurre i costi di sviluppo e implementazione dell e so luzi oni di produttività e utilizzare in modo più efficace Internet e le intranet per connettere personale interno, clienti, fornitori e partner. Nel corso di Lotusphere, Lotus ha effettuato una dimo strazione del le sue appl et Java operanti su un network computer come un set completo di tool desktop integrati. Lotus ha inoltre mostrato una potente applicazione Internet interattiva co struita a partire da applet Java. I l set di applet Java oggetto de l la dimostrazione comprende un foglio elettronico, un editor di testi, un generatore di grafici, un calendario e gestore di informazioni personali, un'applicazione di grafica di presentazione, un project scheduler e posta elettronica.

Applet Java ottimizzate per l'elaborazione network-centrica
Le applet Java di Lotus costituiscono una nuova categoria di applet per la produttività aziendale costruite specificamente per l'emergente ambiente network-centrico. Non sono un semplice adattamento di applicazioni desktop preesistenti.
Le applet Java di Lotus sono state sviluppate per essere:
Interpiattaforma: le applet, costruite totalmente con Java, rendono più semplice l'implementazione su larga scala delle applicazioni, riducendo contemporaneamente i costi di sviluppo;
Compatte: studiate per una rapida distribuzione via rete, le applet sono di dimensioni più ridotte e più semplici da gestire centralmente delle tradizionali applicazioni desktop. Task-focused: ottimizzate per l'esecuzione di attività aziendali specifiche, le applet offrono tutte le funzionalità utilizzate con maggiore frequenza;
Modulari: essendo personalizzabili ed espandibili per adattarsi a particolari esigenze degli utenti, è sempre possibile aggiungere nuove funzionalità a seconda delle necessità;
Estensibili: una tecnologia esclusiva consente alle applet di condividere dati tra loro oltre che accedere a fonti di dati esterne quali Internet e i dati legacy;
Programmabili: essendo costruite con un set di proprietà e metodi totalmente esposti e programmabili mediante normali linguaggi di scripting Web, gli sviluppatori possono utilizzare le applet facilmente e con flessibilità per costruire applicazioni Web interattive.
Semplici da usare: intuitive e dotate di un'interfaccia Web-alike, le applet sono di facile utilizzo e studiate per soddisfare un ampio ventaglio di utenti.

Lotus prosegue lo sviluppo di ActiveX con Lotus Components Release 1.1 per Notes
L' impegno di Lotus nell 'area delle applet Java è complementare al lo svi luppo di tecnologie di elaborazione basate su ActiveX, quali i Lotus Components, le soluzioni di produttività aziendale Lotus per Notes. Per supportare i propri clienti Notes impegnati nello sviluppo di soluzioni ActiveX, Lotus ha annunciato Lotus Components 1.1 un set avanzato di applet per Notes.
Lotus Development Corp., sussidiaria di IBM Corp., è una società leader nello sviluppo di software applicativo e servizi di supporto volti a soddisfare le esigenze aziendali a livello individuale e di gruppi di lavoro. L'approccio innovativo di Lotus viene evidenziato in una nuova gamma di applicazioni che consentono di accedere e di comunicare le informazioni, sia dall'interno che dall'esterno dell'azienda. L'azienda offre agli utenti numerosi servizi di supporto sia attraverso i gruppi di consulenza che attraverso i premiati centri di supporto internazionali operativi 24 ore su 24.

Per maggiori informazioni:
http://www.lotus.com


PressNews Index


Principale Sommario Internet ID Informazioni Redazione

Copyright © BETA. Tutti i diritti riservati.