BETA Press News

Lotus annuncia Organizer 97 Group Scheduling
II nuovo Organizer si integra con Domino 4.5 Server

Nuove e potenti funzionalità per utenti Notes & PIM

Febbraio, 1997
Lotus Development Corp. annuncia Lotus Organizer 97 Group Scheduling (GS) Edition, la nuovissima versione del personal information manager (PIM) più diffuso nel mondo - oltre 12 milioni di utenti. Lotus Organizer 97 GS è dotato di funzionalità group scheduling e mobile complete, è integrato con World Wide Web e con le Intranet aziendali e le funzionalità per la gestione delle informazioni sono state migliorate. Facendo leva sulle funzionalità di accesso remoto e di replica di Domino 4.5 e sulle potenzialità delle I-nets, Organizer 97 GS consente agli utenti di coordinare efficacemente le informazioni, le risorse e gli impegni con i colleghi del gruppo di lavoro.

Integrazione con Notes e Domino 4.5 Supporto mobile e Group Scheduling
Organizer 97 GS trae vantaggio dalle potenti funzionalità group scheduling e mobile di Domino server per consentire agli utenti di programmare incontri e riunioni in modo interattivo con Organizer 2.x, Notes 4.5 e con altri utenti Organizer 97 GS direttamente dall' interno del la familiare interfaccia di Organizer.
Gli utenti di Organizer 97 GS possono selezionare i partecipanti ai meeting direttamente dal Notes Name & Address Book e condurre in tempo reale ricerche sulle loro disponibilità su LAN/WAN o IP. Le sicure funzionalità di inoltro di Domino rilasciano notifiche ai partecipanti che hanno facoltà di accettare, rifiutare, spostare o delegare l'incontro. Le conferme e le rinunce vengono automaticamente aggiornate nei calendar degli utenti. Attraverso la sua integrazione con Notes, Organizer 97 GS permette di programmare riunioni e incontri anche con utenti IBM OfficeVision attraverso Lotus Calendar Connector for OfficeVision.
Inoltre, l'integrazione con Domino consente il collegamento e l'accesso remoto ai file di Organizer, permette di replicare le sezioni calendar e di fare aggiornamenti off-line nello stesso modo dei file database Notes o Notes Mail. E' possibile inoltre effettuare le ricerche sulle disponibilità delle persone da postazioni remote.
Per facilitare il coordinamento tra gruppi di persone, Organizer 97 GS è stato dotato di una nuova vista calendar combinata che consente agli utenti di visualizzare fino a 15 calendar contemporaneamente. La vista combinata permette di coordinare meglio gli impegni tra gruppi.

Nuove funzionalità PIM
Lotus Organizer è l'agenda elettronica più semplice da usare per programmare appuntamenti, organizzare attività, tenere aggiornate liste di indirizzi, gestire contatti ed altro ancora. Organizer 97 GS fornisce nuovi strumenti che consentono a chiunque abbia un PC di organizzare le proprie informazioni e i propri dati aziendali. Oltre alla nuova integrazione con Domino, questa versione può essere usata anche da utenti PIM standalone, utilizzando il formato file Organizer .OR4 locale.
Per facilitare l'uso delle informazioni e dei dati, Organizer 97 GS supporta gli standard di Versit Consortium, vCard e vCalendar. I1 supporto di vCard e vCalendar consente agli utenti di trascinare oggetti vCard direttamente nell'Address Book o i dati vCalendar nella sezione calendar senza dover digitare nuovamente le informazioni. La stessa procedura è valida anche per gli oggetti vCard e per i dati vCalendar incorporati nelle pagine Web; con una semplice operazione drag-and-drop su Organizer 97 GS si creano automaticamente l'indirizzo o i dati calendar.
Le complete funzionalità di stampa di Organizer 97 GS e il miglioramento del supporto Personal Digital Assistants (PDA) consentono di tenere sempre a portata di mano le informazioni Organizer. Organizer consente di stampare i dati nei formati delle agende su carta più diffuse e consente una sincronizzazione diretta con altre periferiche come Pilot di U.S. Robotics.

Condividere sulle I*Net eventi, appuntamenti e attività con Organizer 97 Web Calendar
Organizer 97 Web Calendar, incluso in Organizer 97 GS Edition, consente ai singoli individui e ai piccoli gruppi, che non dispongono dell'infrastruttura Domino, di condividere le sezioni calendar e di collaborare su World Wide Web o sull'intranet aziendale. Archiviando i file Organizer su un server di rete o su un server Web, gli utenti possono accedere, condividere e gestire appuntamenti e attività anche da postazioni remote via Internet o Intranet utilizzando Netscape Navigator o Microsoft Internet Explorer. Web Calendar visualizza dinamicamente le più recenti informazioni di Organizer sotto forma di pagina Web standard. Gli utenti possono creare, visualizzare, modificare o cancellare appuntamenti ed attività facendo semplicemente clic sull'hyperlink. Per proteggere le informazioni dell'utente sono previsti diversi livelli di accesso. Inoltre, per favorire il coordinamento tra gruppi anche mobili, Web Calendar semplifica l'inserimento delle attività schedulate sui siti Web o sulle pagine Intranet.

Prezzi, disponibilità e requisiti tecnici
Organizer 97 GS Edition verrà rilasciato entro marzo 1997 al prezzo indicativo di $79. Gli attuali utenti di Organizer 97 possono effettuare l'aggiornamento a Organizer 97 GS al prezzo di $10. Gli utenti di Organizer l.x e 2.x possono effettuare l'aggiornamento a Organizer 97 GS al prezzo di $49. Gli utenti di Notes 4.5 potranno usufruire di un prezzo speciale di aggiornamento che verrà comunicato alla data del rilascio. Le versioni in francese, italiano, tedesco, spagnolo e portoghese brasiliano di Organizer 97 GS Edition verranno rilasciate contemporaneamente alla versione inglese. Il rilascio delle versioni in altre lingue tra le quali svedese e olandese sono previste entro 30 giorni dalla data del rilascio di Organizer 97 GS.
Insieme alla versione di Organizer 97 GS verrà rilasciata una versione API 32-bit che fornirà connettività Organizer ai Lotus Business Partner e agli sviluppatori delle terze parti. Organizer API consentirà agli sviluppatori di accedere al le informazioni Organizer per la costruzione di applicazioni sull'organizzazione e la gestione dei progetti.
Organizer 97 GS richiede un PC IBM o compatibile con un processore 486 o successivo, 8MB di RAM (12MB raccomandati), Microsoft Windows 95 o Windows NT 4.0, 18MB di spazio su disco, scheda grafica VGA, mouse. Organizer 97 GS è operativo su NetWare 3.12 o successivo, LAN Manager 2.2 o successivo e su altri sistemi di rete compatibili con Microsoft.
Per maggiori informazioni sulla linea di prodotti Lotus Calendaring and Scheduling consultate il sito Lotus Web http://www.lotus.com/calendar.

Lotus Development Corp., sussidiaria di IBM Corp., è una società leader nello sviluppo di software applicativo e servizi di supporto volti a soddisfare le esigenze aziendali a livello individuale e di gruppi di lavoro. L'approccio innovativo di Lotus viene evidenziato in una nuova gamma di applicazioni che consentono di accedere e di comunicare le informazioni, sia dall'interno che dall'esterno dell'azienda. L'azienda offre agli utenti numerosi servizi di supporto sia attraverso i gruppi di consulenza che attraverso i premiati centri di supporto internazionali operativi 24 ore su 24.

Per maggiori informazioni:
http://www.lotus.com/organizer


PressNews Index


Principale Sommario Internet ID Informazioni Redazione

Copyright © BETA. Tutti i diritti riservati.