BETA Press News

IBM: GLOBAL CAMPUS DISPONIBILE ANCHE ALLE AZIENDE

Da oggi, le aziende possono accedere via rete ai corsi diformazion e interattiva

Milano, 3 febbraio 1997
IBM ha annunciato la disponibilità on-line via Internet, intranet e LAN di corsi di formazione IT e di sviluppo professionale destinati alle imprese.
L'iniziativa costituisce l'equivalente aziendale del progetto rivolto agli studenti denominato Global Campus, che fornisce corsi interattivi on-line real-time, "download and play" o condotti da un'insegnante.
Resi disponibili tramite IBM Global Network - uno dei principali provider Internet del mondo - i corsi IBM Global Campus utilizzano tecnologia avanzata e tool di compressione in grado di migliorare la distribuzione dei corsi multimediali.
IBM intende inoltre sviluppare e offrire corsi anche attraverso Lotus Learning Space, una soluzione che consente alle aziende e alle società di formazione di erogare corsi interattivi di gruppo basati sull'impiego di diversi database.
In linea con la propria strategia per il network computing, IBM utilizzerà le tecnologie più innovative per offrire corsi di formazione e servizi di supporto che consentiranno agli utenti di migliorare le proprie conoscenze senza dover sottrarre tempo al lavoro né allontanarsi da casa. IBM offre, inoltre, servizi completi per consentire alle aziende di progettare, implementare e supportare autonomamente i propri programmi di formazione a distanza. "Questo progetto è parte di una serie di iniziative di formazione messe a punto da IBM per studenti, lavoratori e aziende che desiderano migliorare le proprie conoscenze tecniche per esigenze personali e per la competitività dell'azienda", ha spiegato Frank Kales, General Manager della divisione Formazione di IBM Global Services.
"In qualità di leader mondiale nella fornitura di soluzioni di gestione aziendale, crediamo che la tecnologia svolga un ruolo fondamentale per la competitività dei nostri clienti", ha affermato Paul Baan, Presidente di Baan Investment B.V. "Ma crediamo anche che essa debba essere implementata da personale qualificato ed è per questo che abbiamo deciso di avvalerci degli avanzati programmi di formazione IBM, comprendenti corsi basati su LAN, Web e Lotus Learning Space, affinché i nostri dipendenti, partner e clienti possano acquisire le conoscenze necessarie per accelerare l'implementazione delle soluzioni Baan". Tra le società che utilizzano gli oltre 500 corsi di formazione, le conferenze e i servizi di IBM vi sono NYNEX, Shantou University di Pechino, Banca Commerciale Italiana, Metropolitan Life Insurance e CFA Vente di Parigi, società leader nel campo della qualificazione professionale per il settore dei servizi.
"Chiunque dovrebbe poter accedere in modo semplice al materiale per l'apprendimento, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo", ha affermato Daniele Dupuy, General Manager di CFA Vente. "E questo è proprio quello che consentono le soluzioni proposte da IBM, grazie alle quali le persone sono in grado di aggiornare continuamente le proprie conoscenze".
"La nostra offerta, in grado di soddisfare le più svariate esigenze di formazione professionale, è disponibile sia per la multinazionale che necessita consulenza nel campo della formazione, sia per il singolo lavoratore che desidera migliorare il proprio profilo professionale", ha affermato Kales.
IBM è leader mondiale nel campo della formazione globale, coprendo aree come linguaggi di programmazione, piattaforme, sistemi operativi e software, database, groupware, network computing, gestione e vendite, tuning delle prestazioni, gestione dei progetti e dei sistemi.
I programmi di formazione IBM sono offerti da IBM Global Services. IBM Global Services in Italia opera nel campo dell'outsourcing attraverso una società totalmente controllata, ISSC Italia.
ISSC Italia conta su 900 professionisti e rilevanti risorse informatiche. ISSC progetta, gestisce, manutiene e fa evolvere sistemi informativi complessi in tutte le loro componenti, in ambienti sia IBM sia multivendor. ISSC progetta e realizza soluzioni e servizi di alta qualità in grado di risolvere le esigenze dei diversi settori industriali, offrendoli sia direttamente sia attraverso le proprie consociate.
ISSC fornisce una potenza elaborativa di oltre 6000 MIPS con più di 19.000 gigabyte di memoria installata, erogati da 12 centri distribuiti sul territorio nazionale. Si avvale inoltre di una rete costituita da oltre 50 nodi presenti in Italia e interconnessa alla rete globale IBM. In Italia, ISSC conta una cinquantina di clienti e vanta un portafoglio ordini di oltre 1.500 miliardi.

Per maggiori informazioni:
http://www.ibm.it


PressNews Index


Principale Sommario Internet ID Informazioni Redazione

Copyright © BETA. Tutti i diritti riservati.