IBM annuncia il programma Internet Specialty

...per i partner commerciali Lotus e IBM, i fornitori di servizi Internet e gli specialisti Web...

Segrate, 27 novembre 1996 - Per rispondere alla forte richiesta di specializzazione Internet, IBM ha annunciato la propria intenzione di fornire formazione e risorse ai partner commerciali attraverso un programma di training per Internet a livello mondiale, chiamato IBM Internet Specialty.
Internet Specialty comprende una vasta gamma di attività di marketing, formazione e prodotti focalizzati sulla preparazione degli utenti aziendali che vogliono trarre vantaggio dai benefici tecnologici offerti da Internet e dalle Intranet. Tra i piani futuri di IBM c'è l'attuazione di un programma promozionale, previsto per l'inizio del 1997, che prevede un investimento di svariati milioni di dollari.
IBM ha stimato che per il 2000, le vendite di prodotti hardware, software e servizi per Internet si awicineranno ai 75 miliardi di dollari. La spesa Intranet e questa opportunità saranno pari ad un valore di circa 200 milioni di dollari.
"I partner commerciali sono fondamentali per la nostra strategia di offerta di prodotti di elaborazione di rete e diventare partner IBM non è mai stato così importante come ora", ha dichiarato Ian Bonner, vice president, worldwide software channel marketing, IBM. "I170% dei dati operativi aziendali risiede su sistemi IBM. Stiamo aiutando gli utenti ad integrare le infrastrutture informatiche per liberare il contenuto di valore residente nei loro sistemi host. I1 nostro obiettivo è di rendere il meno problematico possibile il trasferimento di questi contenuti in Internet e nelle Intranet usando soluzioni Lotus e IBM aperte e sicure".
Internet Specialty sarà complementare a IBM BESTeam (Business Enterprise Solutions Team) e ai programmi Lotus Business Partner, ma tutti i partner di canale IBM hanno i requisiti necessari per ottenere la certificazione Internet Specialty. Questi comprendono anche i membri dei programmi di partnership IBM AS/400, RS/6000, S/390, PC Company, IBM Global Network e Web Affiliates. Inoltre, i fornitori di servizi Internet, gli esperti di multimedialità interattiva e i fornitori di telecomunicazioni saranno invitati ad arricchire la propria conoscenza attraverso questo programma.
Link Simpson, presidente del gruppo servizi di tecnologia di Software Spectrum, ha affermato: "Il software IBM e Lotus ci sta aiutando a rispondere alle necessità dei nostri utenti, permettendoci di trasformare e ampliare le infrastrutture esistenti per sfruttare le opportunità offerte da Internet."

Internet Specialty: quattro orientamenti
IBM offre quattro diversi orientamenti per il programma Internet Specialty:
  • La collaborazione e le soluzioni di messaggistica aziendale cheprevede l'impiego di Lotus Domino potenziato da Notes.
  • I1 web server e le soluzioni di gestione dei contenuti che prevedono l'utilizzo di WOM (Web-object managers), di web server intelligenti delle generazioni future e delle più recenti tecnologie di gestione dei contenuti, compresi infoMarket, crittolopi, nuovi tool di ricerca, librerie digitali e tool mediali digitali.
  • Le soluzioni commerciali sicure che comprendono le più nuove tecniche di protezione di una rete TCP/IP da reti inaffidabili e una guida all'implementazione del prestigioso firewall IBM Internet Connection Secured Network Gateway.
  • Le soluzioni per il commercio elettronico caratterizzate da un ampio approccio all'offerta di soluzioni business-to-business e business-toconsumer sicure ed esclusive, comprendenti CommercePoint con la gestione delle transazioni, gli standard di sicurezza aperti come SET, SuperSET e l'authority di certificazione, il catalogo e le applicazioni di commercio elettronico Domino.

BESTeam è un programma mondiale per gli integratori di reti e sistemi, VAR e consulenti. I membri BESTeam ricevono un supporto specialistico di sviluppo e marketing, compresa l'assistenza tecnica 24 ore su 24, i contatti commerciali locali, ampie informazioni sui prodotti, strumenti di marketing creativo, programmi modulari di training e una certificazione riconosciuta dal settore. I1 programma offre ai membri maggiori opportunità di vendita e supporto pr il portafoglio di soluzioni software IBM. I1 programma Lotus Business Partner supporta oltre 13.000 società indipendenti a livello mondiale che sviluppano e commercializzano prodotti e servizi basati su prodotti Lotus. Lo scopo del programma è di evolvere il settore attraverso i prodotti Lotus reclutando, potenziando e differenziando i partner commerciali per permettere loro di ottenere i massimi risultati dagli utenti, dai partner e dalla stessa Lotus. L'enorme interesse per le applicazioni di messaggistica, Internet/Intranet e client/server da parte degli utenti di tutto il mondo ha creato gro s se oppo rtunità per que i partner che so no in grado di aiutare ad applicare queste tecnologie per una maggiore efficienza organizzativa. Attraverso il programma Business Partners, Lotus offre software, informazioni, tool, supporto e programmi di marketing che permettono ai partner più motivati di arrivare per primi sul mercato con prodotti e servizi differenziati.

IBM Semea SpA è la società italiana che ha la responsabilità delle operazioni in Italia, ed alcuni paesi del Sud Europa, Medio Oriente ed Africa. Svolge attività di ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti, servizi e soluzioni informatiche. Dai personal computer ai progetti complessi che prevedono l'integrazione di sistemi e architetture eterogenee. La IBM Semea opera su tutto il territorio nazionale affiancata da una rete di business partner: concessionari, agenti, distributori.

Per maggiori informazioni:
http://www.ibm.com

Torna al Sommario PressNews


Barra di collegamento n.3
Copyright © BETA. Tutti i diritti riservati